Select

  • Quanto costa un errore di selezione?
  • Quante volte ci convinciamo che il candidato disponibile è anche il migliore possibile?
  • Quante volte la copertura di una posizione chiave avviene dall’esterno, solo perché non abbiamo alimentato a sufficienza l’ingresso della pipeline aziendale con persone di potenziale?

Talent Decisions, attraverso i test psicometrici Hogan, aiuta i propri clienti a individuare, fin dalla selezione, sia i propri Alti Potenziali Manageriali sia i candidati più idonei rispetto a specifiche famiglie professionali.
I testi e gli strumenti che proponiamo permettono di identificare le loro principali aree di forza, i potenziali fattori di deragliamento, le loro motivazioni alla Leadership.
Mettiamo a disposizione, infine, sia strumenti pensati per ricerche mirate a specifiche posizioni e differenti livelli organizzativi, sia pensati per campagne di reclutamento basate su grandi numeri.

 

Di seguito alcuni esempi di Report:

FIT: Il  Fit Report  è pensato per le selezioni caratterizzate da elevati volumi di candidati. Fornisce raccomandazioni sul livello di coerenza (alta, moderata, bassa) con la posizione in esame basate su un’approfondita ricerca derivata dalle qualità più importanti che devono possedere le persone che ricoprono la posizione che la vostra organizzazione sta cercando. I risultati della valutazione sono anche illustrati  graficamente per evidenziare i risultati su tutte le singole dimensioni che hanno gererato la raccomandazione finale.

BASIS: Questo report fornisce una descrizione ricca e dettagliata della coerenza tra il candidato rispetto al ruolo e all’organizzazione, consigli utili al processo decisionale di assunzione ed una guida completa per effettuare l’intervista comportamentale con le domande più adeguate.
Grazie al Report Basis potrete fruire di tutte le informazioni di cui avete bisogno per valutare il candidato e il livello di adeguatezza rispetto alla posizione.

EXPRESS: Report Express, valuta i candidati su sette dimensioni o caratteristiche che influenzano il successo in un determinato tipo di lavoro.
Il report, veloce e di facile lettura, valuta il potenziale di assunzione, fornisce raccomandazioni immediate,  ed è organizzato in diverse sezioni che analizzano le caratteristiche rilevanti per il successo nella maggior parte degli ambienti di lavoro, idoneità per la posizione ricercata e il tipo di stile in cui effettuare l’intervista.